martedì 2 marzo 2010

Violent Femmes!




Bah non ho idea di come classificare i violent femmes:una sorta di folk rock,rockabilly in alcuni momenti,pseudo-punk e molto molto nerd xD!Ok,cazzo non so come definirli però sono dei grandi,il loro primo album è qualcosa di stupendo,penso siano anche abbastanza conosciuti anche se in questa cittadina di merda in cui abito nessuno sa chi siano ma questo non mi stupisce affatto,considerando il quozinete intellettivo e le conoscenze musicali dei teramani!
Basta!parliamo della band un trio basso chitarra acustica e "batteria" formati nel 1980 a Milwaukee (Si la citta di happy days)hanno pubblicato circa una decina di album,io ho solamente i primi 2 che sono molto interessanti!
il migliore a mio avviso è il primo ed omonimo lavoro,in 12 tracce riescono ad espimere un infinità di emozioni,analizziamo tutte le canzoni u__U:
- Blister in the sun e gone daddy gone vi rimarranno nel cervello per tutta la vostra esistenza
- Kiss off è una sorta di ballata sempre stile violent femmes
- Please do not go ha un coretto estremamente hot xD
- Add it Up è semplicemente la migliore di tutto l'album intro da brividi con la voce sgraziatissima di Gordon Gano (chitarra voce e mente del gruppo)
- Confession è la classica canzone malinconica presente in ogni album che si rispetti con un finale molto noiseeeeeee!
- Prove my Love ha un giro di basso incalzantissimo e cazzo viene voglai di ballare,stessa storia per Ugly molto rock n roll con cori degni del piu spensierato punk rock!
- To the kill è un lamento totale,questo cazzo di cantante non è normale e lo si sente nel falsetto che riesce a fare qui!
- Good Feeling è una romantica balata utile per le femminucce come me!
- Gimme the Car chiude l'album nel miglior modo possibile,non capisco perchè il padre non voglia dare al figlio la sua macchina del cazzo,i genitori:tutti egoisti!

Certo scegliere come seconda recensione i Violent Femmes non è stata una mossa intelligente,penso di essere fondamentalmente incapace di scrivere,il mio unico scopo è quello di far ascoltare un po di musica decente,spero di essere stato convincente,se non lo sono stato andate a fare in culo!
Download Violent femmes


Se non volete scaricarli ricredetevi vedendo questo bel live e scusatevi per aver dubitato di me!

Nessun commento:

Posta un commento